CicloMercato, Mikel Landa non esclude il ritiro a fine 2025: “Non ci penso, ma se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere”

Mikel Landa compirà 35 anni il prossimo 13 dicembre, e lo spagnolo inizia a pensare al futuro. Il corridore basco è reduce da una prima stagione con la Soudal Quick-Step piuttosto positiva, nella quale, a livello di risultati personali, ha chiuso al secondo posto la Volta a Catalunya, all’ottavo la Vuelta a España e, soprattutto, al quinto un Tour de France corso principalmente in supporto al compagno di squadra Remco Evenepoel. Il classe 1989 sarà a fianco del talento belga anche per tutto il 2025, al termine del quale il suo contratto con il Wolfpack scadrà e Landa dovrà quindi decidere se rinnovare, cambiare squadra o, magari, concludere la propria carriera, iniziata nel 2011 con la Euskaltel-Euskadi.

“Non mi chiameranno [per il rinnovo] prima di settembre dell’anno prossimo – ha dichiarato lo spagnolo in un’intervista con Radio Marca – Ma sono tranquillo perché è tutto nelle mie mani. Le squadre sanno già cosa posso dare. Ho tutto il 2025 davanti a me e alla fine dell’anno deciderò se è il momento di lasciare, di continuare o cosa. Ritirarsi nel 2025? Potrebbe, potrebbe. Non ci penso, ma potrebbe essere. Se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio